Company

L’AZIENDA

Ciò che siamo, è sotto gli occhi di tutti. Il percorso aziendale Dirello, iniziato nei primi anni ’80, è una storia in cui la Tradizione si intreccia alla Ricerca, il tutto scandito dalla passione di due generazioni che hanno immaginato un nuovo modo di concepire l’outdoor design, in cui la tecnologia ed il design sono al totale servizio del cliente. “Abbiamo dato ai nostri prodotti il nostro nome perché siamo, ciò che facciamo”. Dirello è un progetto aziendale complesso ed ambizioso, inserito in una precisa strategia di espansione che fa coesistere tutte le fasi di ideazione, progettazione e strategia nella stessa location: si tratta della nuovissima sede, a Modugno, in provincia di Bari che si estende su di una superficie superiore a 4000 mq.

LA STORIA

Era il 1983 quando l’estro e la vision imprenditoriale di Salvatore Dirello disegnò un progetto industriale dal cuore artigiano: nacque così, dapprima con il nome del suo fondatore, poi con il brand “Tenda Service”: un’azienda specializzata nella produzione di tende da sole di altissima qualità. Negli anni, tutto si evolve ma rimane costante la passione: largo a due generazioni della famiglia Dirello che hanno immaginato un nuovo modo di concepire l’outdoor design, in cui la tecnologia ed il design sono al totale servizio del cliente.

Nel corso del tempo, in virtù delle trasformazioni del Mercato e delle novità hi-tech, si è arrivati alla creazione di un nuovo marchio, diventato negli anni, leader nel settore dell’outdoor design: Dirello. L’esperienza dei padri riecheggia, così, nella creatività e nella nuova visione dei figli …si tratta di un metodo di lavoro inedito: mani sartoriali che si muovono con cura intorno ad un prodotto altamente hi-tech.  Un’evoluzione che non taglia i ponti con il Passato, anzi, parte proprio dalla centralità di quel cognome, garanzia da decenni di professionalità e qualità; perché, come recita il motto Dirello, “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.

 

IL MONDO

Il progetto Dirello è declinato in tutte le lingue del Mondo. Ovunque arrivino i raggi del sole, Dirello c’è. Consolidata la presenza in Italia, Dirello è presente ovunque anche in Europa, con particolare menzione per Francia, Germania, Spagna, Belgio, Austria…; ma non solo, i prodotti Dirello arrivano in ogni angolo del Pianeta: dall’Australia agli Stati Uniti, dalla Russia a Singapore, dai Paesi in via di espansione come Emirati Arabi, Kuwait, Qatar, sino al Sudan o alla Nigeria. Per questo motivo in tantissime fiere di settore, campeggia lo stand Dirello come, ad esempio, testimoniano le esperienze importanti in termini di consenso, presso la fiera del Made Expo a Milano, il Polyclose di Gent (Belgio), a R+T di Stuttagart (Germania)…

IL MADE IN ITALY

Batte forte lo spirito italiano nel progetto Dirello; l’estro nazionale è il vero e proprio motore che spinge a muoversi verso soluzioni all’avanguardia, ispirate al 100% dal gusto Made in Italy tanto apprezzato all’Estero. Una firma stilistica precisa che si traduce in qualità e sicurezza con una forte identità stilistica, che identifica e distingue Dirello nel mercato internazionale come produttore rigorosamente “Made in Italy”. Tutto accade sotto lo stesso “tetto”: infatti tutte le fasi di ideazione e progettazione sono sviluppate da risorse interne all’azienda altamente qualificate, un modo per garantire una continuità precisa ed un carattere deciso in termini di design, rigorosamente… tricolore.

LA COMUNICAZIONE

Dirello è attenta a tutto ciò che riguarda la comunicazione, non a caso mantiene in modo netto la propria rotta attraverso campagne di comunicazione sviluppate, con coerenza e continuità, attraverso tutti i media, con particolare attenzione al mondo del web e dei social (attivo il canale ufficiale su Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, YouTube). Sono tantissimi i portali di architettura, di design e le riviste di settore che si occupano ciclicamente di raccontare i prodotti Dirello; l’azienda, inoltre, per esprimere al meglio tutta la sua vasta gamma di prodotti, si avvale dell’auto-produzione di listini tecnici, emotional book, brochure, campionario collezione “Materiali e Finiture”, video, fotoquadri, vetrofanie ed espositori da banco… tanti strumenti tesi a rendere al meglio gli infiniti dettagli delle creazioni Dirello.

LE PERSONE

Il nostro brand vive grazie ad un unico elemento, un minimo comune denominatore che riesce a trasformare l’Idea, in Progetto: le persone.
Le donne e gli uomini all’interno del Sistema Dirello sono l’investimento più ambizioso e hi-tech. Questo perché crediamo che accanto alla crescita dei mezzi debba essere necessaria in primis una crescita di tutti coloro che sono chiamati ad ideare, progettare, produrre e consigliare. Lavorare in Dirello per tanto significa essere parte attiva di un meccanismo di formazione complesso ed importante che parte dalle selezioni delle figure più performanti del panorama nazionale per condurre ad un piano articolato dove la parola d’ordine è: crescere.

CERTIFICAZIONI

Tutti i prodotti Dirello sono marcati CE, conformi a tutti i requisiti previsti dalle Direttive Europee e sono certificati da prove fisico-meccaniche, eseguite quotidianamente dallo staff dell’ufficio tecnico aziendale e presso laboratori esterni qualificati. Per tanto l’azienda garantisce al 100% le sue creazioni grazie ad una politica attenta, protesa all’adeguamento costante dei prodotti, dei
sistemi produttivi e di tutte le procedure. Tutte le pergole e le chiusure Dirello sono completamente coperte da garanzia in concordanza alle norme Europee più aggiornate, grazie alla grande affidabilità e ai tantissimi controlli qualità effettuati.

BREVETTI

Sappiamo individuare, tutelare e valorizzare la nostra creatività, farne un elemento fondamentale del patrimonio aziendale e costruire il vantaggio competitivo della nostra impresa.
L’importanza della proprietà industriale significa comprendere il valore delle idee e la necessità della loro difesa.
Per farlo Dirello svolge una costante operazione di monitoraggio e sorveglianza nei territori, attraverso la propria rete vendita, e con il supporto di studi legali specializzati. Svolgiamo attente ricerche su banche dati e attività di  sorveglianza sui concorrenti, per contrastare la contraffazione dei nostri
diritti di proprietà intellettuale ed agire tempestivamente di fronte ad ogni
violazione avviando azioni legali inerenti la tutela della proprietà intellettuale.